CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO 2021
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO
BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2020/2021 (L.R. 5/2015)
BUONO LIBRI - A.S. 2021/2022 (ART. 27 L.448/1998)
A V V I S O
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2020/2021)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2020/2021).
BUONO LIBRI (a. s. 2021/2022)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune Ufficio Servizi Sociali – Pubblica Istruzione: ENTRO IL GIORNO 15 NOVEMBRE 2021: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).
INFORMATIVA PRIVACY
Il Titolare del Trattamento dei dati personali è il Comune di Domus de Maria, con sede in Via Garibaldi n.2, Codice Fiscale n. 80003930924, e_mail: protocollo@comune.domusdemaria.ca.it, pec: domus.protocollo@globalcert.it , tel. 0709235015, tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) n. 2016/679 (RGPD), in particolare per l’’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt 15 e ss. del RGDP). L’apposita istanza all’Autorità è presentata contattando il Responsabile Protezione Dati presso il Comune di Domus de Maria scrivendo alla seguente mail: rpd@comune.domusdemaria.ca.it
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.domusdemaria.ca.it e presso l’Ufficio Servizi Sociali – Pubblica Istruzione tel.0709235015 int.3
Domus de Maria, lì 29/10/2021 IL SINDACO F.to Maria Concetta Spada