CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO ANNO 2022 - AGGIORNAMENTO PUBBLICATA GRADUATORIA BENEFICIARI

Pubblicato il 5 dicembre 2022 • Scuola

AGGIORNAMENTO - PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEGLI AVENTI DIRITTO.

BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2021/2022 (L.R. 5/2015)

BUONO LIBRI - A.S. 2022/2023 (ART. 27 L.448/1998)

VISUALIZZARE IN ALLEGATO.

 

PROROGA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: NUOVA SCADENZA - ENTRO IL GIORNO 10 NOVEMBRE 2022.

BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2021/2022 (L.R. 5/2015)

 

BUONO LIBRI - A.S. 2022/2023 (ART. 27 L.448/1998)

A V V I S O

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:

BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2021/2022)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2021/2022), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

BUONO LIBRI (a. s. 2022/2023)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio: Pubblica Istruzione) ENTRO IL GIORNO 10 NOVEMBRE 2022: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

 INFORMATIVA PRIVACY

Il Titolare del Trattamento dei dati personali è il Comune di Domus de Maria, con sede in Via Garibaldi n.2, Codice Fiscale n. 80003930924, e_mail: protocollo@comune.domusdemaria.ca.it, pec: domus.protocollo@globalcert.it , tel. 0709235015, tratterà i dati personali conferiti con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) n. 2016/679 (RGPD), in particolare per l’’esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all’esercizio dei propri poteri, ivi incluse le finalità di archiviazione, di ricerca storica e di analisi per scopi statistici.

Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt 15 e ss. del RGDP). L’apposita istanza all’Autorità è presentata contattando il Responsabile Protezione Dati presso il Comune di Domus de Maria scrivendo alla seguente mail: rpd@comune.domusdemaria.ca.it

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.domusdemaria.ca.it e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione.

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione

Giorni e orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 – giovedì dalle 15 alle 17

Telefono: 0709235015/ int.3

Email: servizisociali@comune.domusdemaria.ca.it

Diritto_allo_studio_2022_AVVISO_PUBBLICO_ALL.1.stamped
Allegato formato pdf
Scarica
DEF DOMANDA SOLO BORSA REG all.2b
Allegato formato rtf
Scarica
DEF DOMANDA SOLO BUONO LIBRI all.2c
Allegato formato rtf
Scarica
DEF DOMANDA borsa e buono libri all.2a
Allegato formato rtf
Scarica
pubblicazione albo DIRITTO ALLO STUDIO 2022
Allegato formato pdf
Scarica