AVVISO - Possibili disservizi nell'erogazione idrica
Pubblicato il 27 agosto 2021 • Servizi
Cari concittadini,
sono pervenute al Comune di Domus de Maria diverse comunicazioni da parte di Abbanoa con le quali venivamo informati su una possibile interruzione dell’acqua a causa di una rottura verificatasi sull'acquedotto industriale nel tratto della dorsale consortile all'altezza dell'agglomerato di Macchiareddu-Grogastu, l’ENAS ha sospeso la fornitura di acqua grezza all’Impianto di Potabilizzazione di Sarroch.
Ho personalmente contattato i referenti di Abbanoa che stanno monitorando costantemente la situazione.
Per ciò che concerne il nostro territorio, nel centro abitato di Domus de Maria non dovremmo avere problemi in quanto i serbatoi sono pieni, mentre per la località di Chia, Abbanoa ha appena comunicato che ci sarà l'interruzione dell’erogazione dell'acqua dalle ore 16:00 del 27 Agosto.
Stante la condizione attuale l’erogazione riprenderà nella giornata del 28.08.2021 e nei giorni successivi dalle ore 8:00 alle ore 12:00 compatibilmente con le scorte d’accumulo dei serbatoi.
In Piazza Scolopi a Chia, sarà posizionata una autobotte di acqua potabile a disposizione di tutti i cittadini, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 a partire dal giorno 28 Agosto.
Vi invito pertanto a utilizzare scrupolosamente l’acqua evitando sprechi o utilizzi inappropriati e non primari.
L’amministrazione garantisce un costante monitoraggio della situazione attraverso la collaborazione dei tecnici di Abbanoa.
In allegato le comunicazioni di Abbanoa
La Sindaca
Dott.ssa Maria Concetta Spada