Sportello telematico e servizi informatizzati

Pubblicato il 10 agosto 2021 • Comune

Dal 17 Giugno scorso  è attivo sul sito del Comune lo sportello telematico polifunzionale che consente di presentare online tutte le pratiche destinate all’Ente.

In questo particolare periodo storico, con il protrarsi dell’emergenza sanitaria, questi strumenti informatici rappresentano dei validi alleati al fine di evitare assembramenti negli uffici pubblici e limitare quindi le possibilità di contagio.

Si consiglia vivamente pertanto di sfruttare tutte le potenzialità offerte dal mondo digitale prediligendo l’utilizzo dei seguenti servizi:

Si ricorda che per accedere ai servizi telematici, sarà richiesto lo SPID, l'identità digitale con la quale accedere in un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Sul sito istituzionale identitadigitale.gov.it sono fornite tutte le informazioni necessarie  per l'attivazione di SPID o CIE.
 

Il personale dell’Ente è a completa disposizione per fornire assistenza telefonica nell’utilizzo di tali sistemi ai seguenti n 070 9235015-9225 e 070 9235015-9211.